21 mag 2012

News per chi fa il web content editor

A partire da questa settimana AdWords implementerà l'impostazione "Ruota" per la rotazione degli annunci.

Attualmente le impostazioni di rotazione annunci erano 3:
- Ottimizza per i clic
- Ottimizza per le conversioni
- Ruota uniformemente (per testare nuove creatività)

La terza opzione, nel lungo periodo portava a inibire il rendimento per l'inserzionista e/o a distribuire annunci meno pertinenti ai nostri utenti.

Perciò AdWords apporterà alcuni cambiamenti.



[...]"Anziché eseguire la rotazione delle creatività per un periodo di tempo indeterminato, questa impostazione limiterà la rotazione a un periodo di 30 giorni. Trascorso tale periodo, l'impostazione passerà poi a ottimizzare la pubblicazione degli annunci che prevedibilmente possono generare il maggior numero di clic. Ogniqualvolta una creatività viene attivata o modificata, gli annunci di quel gruppo di annunci verranno pubblicati con rotazione più uniforme per un nuovo periodo di 30 giorni." [...] (cit. - Il Blog ufficiale di AdW)

Tale cambiamento consentirà agli utenti di usufruire dell'esperienza pubblicitaria più pertinente e dovrebbe aiutare gli inserzionisti a migliorare il rendimento dei propri account.

... a questo punto, mi assento per un paio di minuti... verifico che sia già attivo e lo testerò per voi!!!

Nessun commento: